venerdì 3 ottobre 2014

E' ora di ripartire...


La stagione in pista sta arrivando alle sue ultime manifestazioni, e come consuetudine del nostro "mondo Atletica", il periodo autunnale è visto come un momento privilegiato da dedicare al confronto e alle discussioni "utili", per provare a migliorare tutti insieme.


Ci sono tanti argomenti  su cui lavorare, tante proposte sono arrivate a Officina dal confronto di idee che noi Tecnici di campo... tutti insieme,  abbiamo avuto durante le decine di manifestazioni ed eventi cui abbiamo partecipato.


Poi c'è  l'attesa di vedere sui "siti istituzionali" la programmazione proposta dai Comitati, (giusto per provare ad evitare sovrapposizioni spiacevoli per tutti) e già alcune informazioni sono  disponibili navigando i siti di alcuni Comitati.   


Per noi è stato davvero piacevole vedere che la "spinta" data da Officina al "metodo del confronto" è stata accolta da alcuni, anche se altri .... legittimamente... propongono ancora

"una raffica di seminari tecnici con i coach di atleti di alto livello, organizzati grazie all'impegno e ai contatti della struttura tecnica regionale  e alla preziosa collaborazione di ASSITAL" (sito CRL).  


BENE, ognuno è libero di scegliere il metodo che preferisce, però credo che la curiosità data al nostro movimento dalle numerose proposte di Officina.... almeno uno scopo l'abbia raggiunto..... adesso si sente più di prima il bisogno di confrontarsi, e questo è sicuramente un bene per tutti, offrendo sempre maggiori occasioni per scambiarsi idee.

Per noi comunque "confronto" rimane il metodo privilegiato per coinvolgere i Tecnici, e proprio sul concetto del "confronto" Officina Atletica continuerà con le sue proposte anche quest'anno, organizzando Tavole Rotonde su parecchi temi specifici (molti già individuati), ma anche portando il proprio pensiero durante le iniziative Tecniche proposte a livello territoriale, spingendo così Referenti e Tecnici partecipanti alle iniziative a valorizzare ancora di più anche questi momenti.

Noi ci siamo, e continueremo sul sentiero che abbiamo "tracciato" fino ad oggi, ma abbiamo anche maturato la consapevolezza che a parecchi Tecnici che abbiamo incontrato interessano anche le nostre idee, e crediamo sia venuto momento di proporle. 

A presto....  "stay tuned"...










Nessun commento:

Posta un commento