martedì 19 febbraio 2013

RADUNI ? ... parliamone




Nel 2012 ho concluso il mio “quadriennio” come responsabile regionale del settore lanci della Fidal Lombardia, e in questo ruolo ho gestito e partecipato a parecchi raduni dove ho incontrato molti ragazzi e pochi tecnici, e spesso mi sono chiesto:

-  Ma l’idea di convocare dei ragazzi ai raduni, è buona… oppure va superata con nuove proposte?

Questa riflessione mi gira in testa da molto tempo, perché troppo spesso ho visto arrivare ragazzi motivati, incuriositi, con aspettative “socializzanti” …. ma sempre, in rapporto ai ragazzi, ho visto pochi tecnici interessati al confronto.

E allora mi chiedo, e chiedo anche a chi leggerà questo post

  • Ha senso organizzare raduni ?

  • Ci sono idee alternative che possano aiutare i nostri ragazzi e i loro Tecnici a “crescere”?


Aspetto di leggere le vostre opinioni, in risposta a questo Post !!

sergio

1 commento:

  1. Serve sicuramente! Non sono del settore ma per noi ragazzi è un momento fondamentale di crescita fisica e sociale. Il consiglio è quello di estendere (se non lo è già) la partecipazione a TUTTI gli atleti e i tecnici. Se si riuscisse soprattutto a raggiungere i giovani tecnici/atleti con diversi mezzi (efficacissimo potrebbe essere un gruppo su Facebook, che riscuoterebbe ancora più successo di questo blog, in quanto, ahimè, ormai mezzo utilizzatissimo)la risposta sarebbe maggiore e maggiormente interessata.
    Spero di aver risposto, un saluto, un in bocca al lupo e buon lavoro!

    RispondiElimina