giovedì 16 maggio 2013

E’ nata l’Associazione Culturale Officina Atletica !!!




la notizia sul sito fidal.it


Oggi, 16 maggio 2013, Officina Atletica si è “evoluta” trasformandosi  da un’associazione “informale” di Tecnici di Atletica Leggera, in una Associazione Culturale ufficialmente costituita. 


L’attenzione che il nostro gruppo ha ricevuto dai moltissimi tecnici che abbiamo incontrato sui campi, e che ci hanno scritto da tutta Italia,  ci ha spinto a fare questo importante passo, per dare modo a tutti di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione e alle sue proposte.

Di fatto, oggi, nasce nel panorama dell’Atletica Italiana un nuovo “soggetto” al servizio dell'Atletica,  un'Associazione a disposizione di tutti quei tecnici che vorranno fare del  confronto il proprio "modus operandi" per contribuire alla crescita del nostro movimento, partecipando a iniziative e proposte che svilupperemo insieme nei prossimi mesi.

Qui di seguito un paio di passi dello statuto, che rappresentano alcuni nostri obiettivi:

  •  L'Associazione non ha scopo di lucro, ed intende svolgere attività di utilità sociale e culturale nei confronti degli associati e di terzi, nell’ambito dello Sport.
  • L’Associazione potrà promuovere lo studio, la conoscenza e la divulgazione degli aspetti culturali, educativi, tecnici e scientifici delle varie discipline sportive, realizzare eventi di formazione e  confronto tra i Tecnici, operando sia in modo autonomo che in collaborazione con gli organi istituzionali di riferimento.
Il gruppo costituente ha nominato Presidente dell’Associazione  Sergio Previtali, e toccherà a lui guidare le prime attività dell’Associazione, in attesa della prima assemblea dei soci che si svolgerà nei prossimi  mesi.

Officina Atletica

Nessun commento:

Posta un commento