domenica 19 maggio 2013

La forza delle idee, del confronto … e la voglia di crescere “insieme”






Oggi a Gavardo primo evento proposto da “Officina Atletica”, con una  tavola rotonda dedicata al confronto sulle metodologie di allenamento nei 400, con quattro Tecnici che hanno raccolto la nostra “sfida” a confrontarsi, e che si sono trovati di fronte  una numerosa e molto qualificata platea.

Un po’ di “timore” c’era, la prima volta è sempre un po’ problematica, e di difficoltà ne abbiamo incontrate non poche, soprattutto nel “far sapere” che il meeting di Gavardo avrebbe avuto un  prologo  dedicato ai Tecnici…. però, direi che il risultato finale ci ha gratificato degli sforzi fatti, da noi e dagli amici dell’Atletica Gavardo, che “si sono fatti in quattro” per aiutarci con la logistica dell’evento.

Un GRAZIE ad Antonio Gugole, Presidente dell’Atletica Gavardo, che ha creduto in questo progetto sin dal primo momento, aiutandoci con passione e competenza nell’organizzare l’evento.

Un GRAZIE ai relatori, Roberto Bonomi, Umberto Pegoraro, Riccardo Pisani e Saro Naso, che hanno mostrato una competenza e una volontà di confrontarsi davvero “impagabile”, testimoniando personalmente che questa "formula del confronto”, tanto  caldeggiata  anche dal Presidente Alfio Giomi durante l’incontro con Officina Atletica lo scorso venerdì,  può essere davvero vincente.

Un GRAZIE alla Direzione Tecnica Nazionale della FIDAL, che ci ha aiuto per la parte “organizzativa” con i relatori, e che ci ha sempre stimolato ad andare avanti, credendo nell’operato della nostra Associazione.

E per finire, un GRAZIE alle numerose persone intervenute, che hanno condiviso con noi una bellissima mattinata dedicata ai Tecnici e alle loro esperienze.

Adesso raccoglieremo un po’ le idee  per andare  più nel dettaglio degli interventi visti oggi, e presto saranno pubblicati sul blog ( i relatori ce li manderanno nei prossimi giorni),  però stasera volevo scrivere  questo “post”  per  congratularmi con tutti noi, tutti i numerosi partecipanti di questa giornata …. noi,  gli attori di questa “officina di idee” che vuole provare  a migliorare il nostro modo di “essere Tecnici di Atletica Leggera”.

Officina Atletica

Nessun commento:

Posta un commento