lunedì 8 dicembre 2014

Clinic a Casalmaggiore - dalle idee ai fatti


Lasciatecelo dire.... un'altra scommessa vinta da Officina Atletica


Quello dei questo fine settimana festivo è stato un evento davvero importante, dove l'inaugurazione del locale Centro di Sviluppo Tecnico della Velocità si è integrata con un bellissimo Clinic dedicato a Tecnici e Atleti dei gruppi Salti e Lanci.


Molti, davvero molti, gli Atleti partecipanti a questo evento, tantissimi i velocisti che hanno lavorato sabato sotto la guida di Grazioli, Contini, Bagoli e Pasi (responsabile della velocità in Emilia-Romagna), con il dott Merni (docente dipartimento di Scienze Biomediche e neuromotorie dell'Università di Bologna) nel ruolo di "valutatore" del protocollo dei Test adottati e dei relativi risultati conseguiti dagli Atleti.

Tra gli Atleti presenti c'erano i nazionali Diego Marani e Fausto  Desalu ma c'erano anche i migliori velocisti dell'Emilia-Romagna.

Il Clinic è poi proseguito anche  domenica e lunedì con i gruppi dei salti e dei lanci coinvolgendo una quarantina tra Tecnici e Atleti di Emilia, Piemonte e Lombardia che hanno scelto di condividere esperienze e allenamenti.

Bellissimo l'incontro di domenica sera con lo Psicologo Clinico Dott. Roberto Bondavalli che ha coinvolto tutti per oltre due ore.... volate in un attimo tra esercitazioni pratiche e riflessioni sulle possibilità della "mente" a favore della prestazione sportiva.

Un GRAZIE di cuore a Carlo Stassano e al suo Staff che ci hanno fatto vivere una tre giorni davvero bellissima, offrendoci una competenza e una passione davvero "d'altri tempi".   
Non capita spesso nel nostro sport di partecipare a eventi organizzati come a Casalmaggiore, dove professionalità e capacità organizzativa  hanno "lasciano il segno", offrendo (tra l'altro) anche la disponibilità sul campo di medico e fisioterapista del locale centro di medicina dello sport a supporto di tutti gli Atleti presenti.

A Casalmaggiore ci siamo sentiti davvero "coccolati", abbiamo potuto lavorare tantissimo e con tranquillità, scambiandoci idee sia durante gli allenamenti che nei momenti comuni,  insomma...la "parola d'ordine di Officina"

 CONFRONTO

... a Casalmaggiore si è concretizzata ancora una volta.

Arrivederci a presto Casalmaggiore e Atletica Interflumina, e ora .... sotto a lavorare per la prossima iniziativa...


il "Campaccio" ci aspetta...

Nessun commento:

Posta un commento