giovedì 4 dicembre 2014

Officina va in Università




Oggi, 4 dicembre 2013, OFFICINA ATLETICA è stata ospite del Corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport della Cattolica di Milano.

Il "nostro" Emanuele SERAFIN,  Tecnico Veneto di Atletica Leggera e Tecnico di sollevamento pesi, con la collaborazione di MAURO FRARESSO (giavellottista da oltre 73 metri quest'anno) hanno tenuto una bellissima lezione di Pesistica agli studenti di Scienze Motorie.


Grande la platea con oltre 120 studenti, ma anche molto entusiasmo e partecipazione, hanno fatto da "traino" a una lezione sulle sollevate Olimpiche, "spiegate" con la solita passione da Emanuele e "dimostrate", nella fase delle esercitazioni didattiche, da un bravissimo Mauro.


Partito dalle spiegazioni sulla Tecnica, Emanuele è poi passato alla  fase didattica,  per finire con il lavoro "sul campo" che ha coinvolto un buon numero di studenti che hanno voluto provare in prima persona l'esperienza delle "sollevate Olimpiche".

Per chiudere la mattinata, bella esibizione di Mauro Fraresso che ha "simulato" una gara cimentandosi con carichi davvero "importanti", strappando  l'applauso convinto dei presenti.... non è facile vedere in un ambiente universitario Strappi e Slanci "over 100".

Un grazie particolare a Emanuele e Mauro, senza dimenticare che questo binomio "Università-Officina Atletica" è stato possibile anche grazie alla volontà dell'Università Cattolica e del Prof. Claudio Botton.


Oggi  è nato anche qualcosa di nuovo che, ne sono sicuro, farà da apri-pista per sviluppare insieme  altri importanti eventi legati alla formazione.

Per finire, un invito a visitare la  Pagina Facebook di scienza&sport rivista che oggi ha aperto un "importante contatto" con Officina, finalizzato alla realizzazione di  future collaborazioni in ambito formativo.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, e ...arrivederci alla prossima.




1 commento:

  1. noi ci si prova, se la gente è soddisfatta, vuol di che funziona.........Emanuele

    RispondiElimina