lunedì 8 aprile 2013

I prossimi passi di "Officina Atletica"




Siamo partiti, e direi che un po’ di curiosità l’abbiamo sollevata nel nostro ambiente (3.800 accessi dal 24 marzo), però adesso crediamo sia il momento di fare qualche nuovo passo verso la realizzazione del nostro progetto.

Diciamo “nostro”  perché questa iniziativa, che è partita con l’impegno di un piccolo gruppo di Tecnici che si sono dati l’obiettivo di far nascere “Officina Atletica”, adesso si deve allargare coinvolgendo quella “rete di Tecnici” che è, e sarà, l’ossatura di questa iniziativa, nata da noi Tecnici … per noi Tecnici.

E qui nasce la prima proposta:

Come facciamo a sapere “chi siamo”, chi si sente partecipe di questa “rete” ? 

Noi vi proponiamo di farcelo sapere via mail scrivendo a 


officinaatletica@libero.it 


segnalando che volete essere inclusi nell’elenco di chi “partecipa al progetto”,  semplicemente indicando il vostro nome  per essere poi inseriti nella lista presente nella pagina "chi siamo" del Blog e nella mailing list della “rete di Officina”




Le prossime iniziative:

Già parecchi di voi stanno contribuendo con proposte e articoli da pubblicare sul Blog, però vogliamo provare ad andare oltre, proponendo anche delle “tavole rotonde” ed eventi a tema “tecnico”.

Certo, non sarà facile, e dobbiamo ancora lavorare insieme su alcune problematiche “economiche” cercando soluzioni utili per poter reperire quelle risorse necessarie a coprire le spese organizzative, però le prime proposte si stanno già concretizzando, e gli argomenti già “sul banco di lavoro”  sono:

        400 metri – metodologie a confronto.    La realizzazione di questo evento è ormai vicina, (pensiamo al mese di maggio), e abbiamo già la conferma della partecipazione di alcuni Tecnici “di valore assoluto nel panorama Nazionale”  della velocità.
Stiamo definendo la data e il luogo della tavola rotonda e penso che già la prossima settimana potremo uscire con i dettagli.

Altre iniziative "sul banco di lavoro" sono:
  •            Tecnico e Atleta – La comunicazione utile
  •            La gestione dei gruppi – problemi e proposte
  •            La resistenza
  •            I salti – esperienze
Come potete vedere gli obiettivi sono ambiziosi, e appena definite le date di queste “tavole rotonde”, vi manderemo via mail tutti i dettagli, e troverete le stesse informazioni sul Blog.

Realizzare eventi durante la stagione gare non è facile, trovare date utili è un'impresa... però ci vogliamo provare comunque, magari proponendo modalità "nuove", adatte a questo periodo dell'anno ricco di eventi.



Vi ringraziamo per l’attenzione e …. attendiamo le vostre mail con 

         “…io partecipo a  Officina Atletica”.

       Officina Atletica







3 commenti:

  1. a quando la prima sul campo?
    che spaccamaroni sono eh?

    RispondiElimina
  2. never say never....the future will tell what is the best way...

    RispondiElimina
  3. Iniziativa lodevole, mi congratulo con Voi e Vi faccio i più sentiti auguri.
    Roberto Bonomi

    RispondiElimina