sabato 28 settembre 2013

Parte la "stagione dei Clinic" di Officina Atletica



Uno dei punti fondamentali delle proposte di Officina è la necessità di utilizzare il CONFRONTO come metodo di crescita comune, con la certezza che solo scambiandoci idee "liberamente e senza paure" potremo migliorare la nostra attività di Tecnici.

E allora, dopo le attività basate sul "metodo delle tavole rotonde", non poteva mancare questa ulteriore proposta dedicata alla condivisione delle idee .... questa volta  sul campo !!

Provo a spiegare meglio questo nostro concetto del "Clinic"...



Cos'è un CLINIC ?    


Per noi di Officina un Clinic è un momento comune, condiviso su un campo di Atletica, dove Tecnici e Atleti si allenano insieme e passano dallo "scambiarsi idee in aula" (le Tavole Rotonde) a confrontarsi sul campo, vivendo insieme i momenti dell'allenamento dei singoli Tecnici e Atleti.

Dove e quando sarà possibile, coinvolgeremo nei Clinic anche Atleti "di livello Nazionale" e i loro Tecnici, proprio con l'idea di dare l'opportunità di scambiarsi esperienze a tutti i livelli.


Il Clinic è un Raduno ?


No.  Nei "raduni" organizzati dalla Fidal (Nazionali - Regionali - Provinciali) c'è la figura del "responsabile tecnico" che ha generalmente il compito di guidare le attività e di "insegnare" ai Tecnici e agli Atleti presenti.   Nei Raduni gli Atleti vengono "convocati" e lavorano seguendo le direttive di chi organizza il raduno.

Nei Clinic invece il compito di Officina è di organizzare e gestire gli eventi, senza alcun rapporto "docente-discente", ma con l'impegno di mettere a disposizione le esperienze, nostre e dei tecnici che vorranno partecipare.

Nei Clinic non si viene convocati.... si sceglie liberamente di partecipare.. 


Quando i primi Clinic ?


A brevissimo !!  ...e per chi fosse interessato a SALTO IN ALTO e GETTO DEL PESO è già in dirittura d'arrivo un "Clinic residenziale" per i primi giorni di novembre, e si stanno finalizzando i contatti per altri momenti dedicati al mondo della velocità.

Continuate a visitare questo blog, le iniziative verranno pubblicizzate utilizzando questo "strumento" e .... dai prossimi giorni troverete già tutte le informazioni per i prossimi eventi di Officina !!


Nessun commento:

Posta un commento