domenica 30 marzo 2014

Cambiare "approccio" si può, da Casalmaggiore la conferma!!



Velocità, ostacoli .... e giovani, forse dobbiamo davvero rivedere alcune convinzioni e alcuni approcci per formare dei nuovi Atleti in grado di competere e divertirsi,  ottimizzando le "tappe di crescita" dei nostri giovani. 

Qui di seguito una breve sintesi della giornata, vista da Luciano Bagoli...



Bella giornata quella di Casalmaggiore sui "velostacolisti". 



Ottimamente accolti dall'Interflumina nel centro sportivo dotato di ottime strutture; sole e tepore primaverile, assaporati nella salutare passeggiata per andare a pranzo (ottimo) alla Fondazione S. Chiara. 

Bella per la presenza di oltre trenta tecnici estremamente interessati, ma specialmente per l'eccellente lavoro di Renzo Chemello, Giangiacomo Contini e Mirco Tonoli, introdotti da Luciano Bagoli che ha esposto perchè con i giovanissimi si deve lavorare sodo. 


Un lavoro perfettamente orchestrato tra i relatori, dove le relazioni erano perfettamente legate e in sequenza, dove sono stati esposti i metodi per portare i giovani ad alto livello  - si spera - senza incorrere il rischio della specializzazione precoce. 

Stretta connessione tra parte teorica e parte pratica; quest'ultima svolta nella struttura polivalente coperta con esercitazioni per ostacoli e non solo, in un fiume di esempi, spiegazioni, commenti. 

Una lunga (abbiamo chiuso alle 18,30) e proficua giornata, con una rara collaborazione tra i tecnici. 

Non è una "sviolinata" ma semplicemente la realtà. E ce ne saranno altre.

Cominciamo dalle immagini. Proseguiremo con le relazioni sintetiche e in PPT.
















Concludo inviando un ENORME GRAZIE ai Relatori e  al "mitico Stassano" (tra l'altro le foto sono sue) che come al solito ci ha accolti con un calore "d'altri tempi", rendendo possibile la realizzazione di questo bellissimo evento.  

Questo è stato il primo evento formativo di questo neo-nato Polo della velocità di Casalmaggiore, e sono sicuro che da qui partiranno presto altre iniziative sempre più attente ai bisogni degli Atleti...... e dei Tecnici che le vorranno cogliere.










Nessun commento:

Posta un commento