domenica 27 ottobre 2013

Marciatori a confronto a Casalmaggiore in una Tavola Rotonda davvero partecipata!!


Ieri, 26 ottobre, sono andato a Casalmaggiore dove l'Amico Pietro Pastorini ha guidato una Tavola Rotonda dedicata al tema della Marcia, specialità da  "vedere"  non solo per gli aspetti Tecnici,  ma anche pensando a quelli organizzativi .

L'occasione era ghiotta, la Finale del Trofeo di Marcia tra Regioni ha portato a Casalmaggiore moltissimi ragazzi e Tecnici, e .... nello "stile Officina" questo era un momento adatto a proporre un Tavola Rotonda.

Però.....


... quando ho visto la sala, bellissima ma con 150 posti, ho pensato "...qui stasera  sembrerà di parlare a una sala vuota,  perchè non abbiamo scelto qualcosa di più piccolo.."


Ovviamente mi sbagliavo !!!!

Passione, voglia di confrontarsi, problemini da "condividere", ricerca di soluzioni utili, hanno portato in sala tantissimi Tecnici ma anche tantissimi ragazzi.

Molti gli interventi dei presenti, e la cosa mi ha fatto davvero piacere, ho visto un ambiente che sa di avere dei problemi da risolvere, ma che sa di avere le capacità per trovare soluzioni.

Io, che non sono del "mondo della Marcia", sono stato davvero colpito da quello che ho visto ieri sera.... lì c'era qualcosa da imparare davvero, a partire dalla passione e dal carisma che Pietro ha messo a disposizione dei presenti, per finire con la passione e la competenza di tutti quei Tecnici che hanno voluto partecipare per dire la loro.... mettendo la propria esperienza a disposizione degli altri.

Un grazie agli amici dell'Atletica Interflumina per la squisita ospitalità, un grazie a tutti i tecnici e ai ragazzi  che hanno partecipato e, consentitemi .... un GRAZIE a Pietro, trascinatore inarrestabile e "vero punto di riferimento" per tutti coloro che vogliono confrontarsi sulle esperienze fatte  in una vita passata con i ragazzi,  dai più piccoli fino ai più alti livelli agonistici.

sergio








Nessun commento:

Posta un commento