E' stata una lectio magistralis che per tre ore al mattino e tre ore e mezza al pomeriggio ha intrattenuto i convenuti con un incedere incalzante, senza pausa caffè, con dati, immagini, diagrammi, aneddoti.
Un ripasso approfondito sulle metodologie e le esercitazioni che sviluppano le caratteristiche principali del velocista, senza tralasciare l'aspetto umano che lega l'allenatore all'atleta.
Roberto Bonomi, grande tecnico, puntiglioso studioso e affabile narratore, ha tenuto desta l'attenzione di tutti fino all'ultimo istante, compresi Eddy e Patrick Ottoz.
L'esigenza di formazione permanente è veramente sentita dai nostri tecnici, che accorrono numerosi a tutte le iniziative a loro rivolte. E' un'esigenza che non può essere elusa e che la Fidal deve riuscire ad incanalare in un alveo proficuo.
Bonomi ha l'arduo compito di rinverdire una scuola che ha dato grandi risultati, metodo di studio e di campo. Un patrimonio riconosciuto più all'estero che nel nostro Paese.
La relazione che cortesemente ci ha fornito sarà pubblicata a breve..
Rinnoviamo il nostro vivo ringraziamento a Roberto Bonomi per le splendida giornata che ci ha offerto e all'Interflumina per la rara ospitalità.
Luciano
una giornata veramente speciale e formativa.
RispondiEliminagrazie ad officina atletica per l'opportunità, l'organizzazione e la gestione della giornata,
al prof Bonomi per aver condiviso con noi il suo sapere e le sue esperienze
al presidente della Interflumina per l'ospitalità e la cortesia mostrate