domenica 3 novembre 2013

Roberto Bonomi e la Velocità, passato e presente


Oltre sessanta i Tecnici presenti a Casalmaggiore con Bonomi sabato 2 novembre.

E' stata una lectio magistralis che per tre ore al mattino e tre ore e mezza al pomeriggio ha intrattenuto i convenuti con un incedere incalzante, senza pausa caffè,  con dati, immagini, diagrammi, aneddoti. 


Un ripasso approfondito sulle metodologie e le esercitazioni che sviluppano le caratteristiche principali del velocista, senza tralasciare l'aspetto umano che lega l'allenatore all'atleta. 

Roberto Bonomi, grande tecnico, puntiglioso studioso e affabile narratore, ha tenuto desta l'attenzione di tutti fino all'ultimo istante, compresi Eddy e Patrick Ottoz.

L'esigenza di formazione permanente è veramente sentita dai nostri tecnici, che accorrono numerosi a tutte le iniziative a loro rivolte. E' un'esigenza che non può essere elusa e che la Fidal deve riuscire ad incanalare in un alveo proficuo.

Bonomi ha l'arduo compito di rinverdire una scuola che ha dato grandi risultati, metodo di studio e di campo. Un patrimonio riconosciuto più all'estero che nel nostro Paese.

La relazione che cortesemente ci ha fornito sarà pubblicata a breve..

Rinnoviamo il nostro vivo ringraziamento a Roberto Bonomi per le splendida giornata che ci ha offerto e all'Interflumina per la rara ospitalità.

Luciano

1 commento:

  1. una giornata veramente speciale e formativa.
    grazie ad officina atletica per l'opportunità, l'organizzazione e la gestione della giornata,
    al prof Bonomi per aver condiviso con noi il suo sapere e le sue esperienze
    al presidente della Interflumina per l'ospitalità e la cortesia mostrate

    RispondiElimina